Terra Mia sostiene le persone

Terra Mia sostiene il pianeta

Cara amica, caro amico,

come sapete bene, la cooperativa sociale Terra Mia, da sempre, ha a cuore le persone: i nostri ospiti, i nostri dipendenti, i nostri collaboratori. Tutti. Avere a cuore le persone significa anche aiutare la nostra cara e “vecchia” Terra e cercare di essere sempre più sostenibili in tutto quello che facciamo e negli ambienti in cui lavoriamo e viviamo.

Perché anche i piccoli gesti sono importanti. Per questo motivo abbiamo deciso di cominciare a sostituire le finestre delle nostre strutture con degli infissi di nuova generazione, in grado di garantire ottime prestazioni di isolamento termico. Consumare meno energia per riscaldare gli ambienti non si traduce soltanto in un semplice risparmio economico (che comunque non guasta) ma permette anche di ridurre la nostra “impronta ecologica”, l’indicatore internazionale che misura il rapporto tra le risorse naturali disponibili e quelle consumate. E permette di fare stare meglio le persone che in quegli ambienti vivono e lavorano.

L’intervento di sostituzione degli infissi comincerà da Casa Maisha, la comunità terapeutica per madri con figli e in gravidanza e proseguirà nelle altre strutture.

Perché Terra Mia sostiene le persone, Terra Mia sostiene il pianeta.

Ed è per questo motivo che chiediamo il vostro aiuto.

Donate il 5×1000 a Terra Mia. Un gesto piccolo e semplice, che non costa nulla, ma che può dare un grande aiuto a noi e al nostro pianeta.

Devolvere il 5×1000 a Terra Mia conviene

Devolvere il 5×1000 delle tue imposte non costa nulla: è una quota del gettito fiscale Irpef che lo Stato destina a enti senza fini di lucro e a soggetti che svolgono attività di rilevanza sociale, seguendo le indicazioni dei contribuenti. E non sostituisce l’8×1000 per le confessioni religiose o il 2×1000 per i partiti politici o le associazioni culturali. È un piccolo gesto che per noi può davvero significare tanto e aiutarci a sostenere tutte le nostre attività.

Dare il tuo 5×1000 a Terra Mia è semplice

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (modello 730, Redditi, ex Unico)

Nel riquadro della “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” firma e inserisci il codice fiscale di Terra Mia 05442580014 nello spazio dedicato agli “Enti del Terzo settore iscritti nel Runts di cui all’art 46 c. 1 del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe”.

Se presenti la dichiarazione dei redditi precompilata

Nella sezione “Destinazione del cinque per mille” seleziona la voce “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserisci il codice fiscale di Terra Mia 05442580014 nell’apposito spazio.

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi, puoi ugualmente donare il 5×1000. È sufficiente compilare e firmare la scheda fornita insieme alla Certificazione Unica dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, inserirla in una busta chiusa con scritto “Destinazione cinque per mille Irpef” e consegnarla a un ufficio postale o a un intermediario abilitato (Caf, commercialista).

Terra Mia sostiene le persone

Terra Mia sostiene il pianeta

Grazie

Campagna Natale 2023

Oltre alla raccolta fondi sono stati donati giochi per i bambini di differenti età.   Ecco la campagna: Operazione Salva il Natale La cooperativa sociale Terra Mia propone un’idea alternativa green e solidale ai soliti regali di Natale! In questo periodo adulti e...

Campagna 5×1000 2023

Nel 2023 sono stati raccolti 640€ come contributo alla spesa della sostituzione degli infissi, oltre al ricavato della campagna del 5x1000 (2023)   Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a sostenere il progetto per diminuire l'impronta...

Campagna Pasqua 2023

Inaugurato il nuovo campo da calcio ai Due Mulini  Avrete di sicuro già letto la notizia del nuovo campo da calcio inaugurato a Moncalieri tra le comunità Mulino Grande e Mulino Piccolo della cooperativa Terra Mia. Un fantastico spazio dove i ragazzi potranno...

Campagna Natale 2022

Abbiamo acquistato il nuovo pulmino per mamme, bimbi, ragazzi e adulti delle nostre comunità con il tuo contributo!  Le mamme, i bambini, i ragazzi e gli adulti delle nostre comunità ringraziano del vostro aiuto!  Ecco la campagna che abbiamo aperto...

Campagna 5×1000 2022

Devolvere il 5×1000 a Terra Mia conviene  Devolvere il 5×1000 delle tue imposte non costa nulla: è una quota del gettito fiscale Irpef che lo Stato destina a enti senza fini di lucro e a soggetti che svolgono attività di rilevanza sociale, seguendo le indicazioni...