Dal 2021 l’Impresa Sociale Terra Mia ha istituito un nuovo tavolo di lavoro: “La.B” (Laboratori e Coop. B), che ha lo scopo di mettere in relazione tutti i servizi della Cooperativa per promuovere nuove iniziative per i nostri ospiti. Attraverso la partecipazione di personale educativo e di operatori specializzati, abilità, competenze e  idee sono condivise e contribuiscono a far fiorire laboratori per le comunità di accoglienza e per il territorio e costituiscono nuove opportunità per l’inserimento di adulti in difficoltà nel mondo del lavoro.

Il primo lavoro realizzato è nel concreto il primo e splendido calendario 2022 della Cooperativa Terra Mia. Questo progetto è il frutto di una riflessione delle persone inserite nei nostri servizi residenziali e afferenti alle attività del territorio sui temi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, che rispecchiano la mission stessa della Cooperativa.

Il ricavato dalla vendita di questo calendario andrà a sostegno del progetto “In comunità con il tuo cane”, per costruire uno spazio attrezzato presso la Comunità Casa Shalom nel quale ospitare i fedeli amici delle persone che soggiornare presso la comunità di accoglienza.  Questa opportunità consente agli animali ed ai loro padroni di non doversi separare per lunghi periodi, costituendo un fattore significativo di miglioramento dei percorsi terapeutici di molte persone.

Hanno contribuito al calendario ospiti e operatori di Area Minori, Area Genitorialità, Area Dipendenze, Area Disabilità, Area Prevenzione, Area Adulti in Difficoltà, Area Cooperativa B

Puoi trovare il calendario presso il nostro punto vendita La Bottega dei Mestieri.

Al prossimo progetto!

Francesca Pavan