La nuova proposta di Terra Mia! Una possibilità di trasformarsi e raccontare la propria esperienza diventando un fumetto! Una occasione narrativa divertente ed efficace pensata per facilitare ed elaborare un racconto di Sé in prima persona. Grazie all’aiuto di un operatore verrai guidato ed aiutato nel trasformarti letteralmente in una storia a fumetti permettendo di lavorare ad una forma autobiografica veloce, divertente e creativa.
Il progetto è stato pensato per aiutare i minori nel percorso terapeutico a raccontarsi in maniera nuova e creativa, elaborando le proprie esperienze e relazioni interpersonali in maniera funzionale e trasversale ad un percorso terapeutico con i professionisti.
La narrazione come strumento fondamentale per dare un’organizzazione al proprio mondo interiore e per attribuire significati all’esperienza umana.
Il verbo narrare richiama alla mente l’idea del racconto, della storia che in ambito psicologico si intende come racconto trasformativo ed esperienziale di Sé.
L’esperienza sarà utile ad esplorare nuove possibilità di interazione (a distanza viste le condizioni attuali), lavorando all’interno di un processo che è terapeutico per definizione in quanto trasformativo e legato alla “cura”. Motore dell’intervento è la necessità/interesse di indagare in maniera creativa la dimensione della realtà corporea in maniera divertente, flessibile ed efficace.
La durata degli incontri è di circa 90 minuti attraverso la piattaforma Meet. Il numero di incontri è variabile e finalizzato al raggiungimento degli obiettivi specifici per ogni progetto.