HOME  >  CHI SIAMO  >  DONAZIONI E CROWDFUNDING

Passione per le persone

Terra mia da 35 anni si prende cura delle persone e ha a cuore il benessere di tutti. Terra Mia aiuta bambini, ragazzi, adulti e famiglie nei momenti difficili della vita con professionalità, “lavoro di rete” sul territorio e passione. Lo ha sempre fatto e continuerà a farlo. E tu ci puoi aiutare a farlo ancora meglio.

Come sapete bene, in questi anni Terra Mia ha intrapreso un profondo processo di trasformazione, un cambiamento, anzi, un cambia-mente necessario per affrontare al meglio le sfide del futuro. In questa rivoluzione abbiamo mantenuto un punto fermo: le persone. Sì, perché siamo persone che si occupano di altre persone. Abbiamo a cuore i nostri lavoratori, i nostri ospiti e tutte le persone che si rivolgono a noi. Non siamo perfetti, ma cerchiamo di fare sempre del nostro meglio, ci mettiamo cuore e passione. Passione per le persone. E tu puoi metterci la firma. In tutti i sensi. Anche quella per il 5×1000.

 

Devolvere il 5×1000 a Terra Mia conviene

Devolvere il 5×1000 delle tue imposte non costa nulla: è una quota del gettito fiscale Irpef che lo Stato destina a enti senza fini di lucro e a soggetti che svolgono attività di rilevanza sociale, seguendo le indicazioni dei contribuenti. E non sostituisce l’8×1000 per le confessioni religiose o il 2×1000 per i partiti politici o le associazioni culturali. È un piccolo gesto che per noi può davvero significare tanto e aiutarci a sostenere tutte le nostre attività.

 

Dare il tuo 5×1000 a Terra Mia è semplice.

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (modello 730, Redditi, ex Unico)

Nel riquadro della “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” firma e inserisci il codice fiscale di Terra Mia 05442580014 nello spazio dedicato agli “Enti del Terzo settore iscritti nel Runts di cui all’art 46 c. 1 del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe”.

 

Se presenti la dichiarazione dei redditi precompilata

Nella sezione “Destinazione del cinque per mille” seleziona la voce “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserisci il codice fiscale di Terra Mia 05442580014 nell’apposito spazio.

 

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi, puoi ugualmente donare il 5×1000. È sufficiente compilare e firmare la scheda fornita insieme alla Certificazione Unica dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, inserirla in una busta chiusa con scritto “Destinazione cinque per mille Irpef” e consegnarla a un ufficio postale o a un intermediario abilitato (Caf, commercialista).

 

Terra Mia.

Passione per le persone.

Puoi metterci la firma.

La nostra Cooperativa si prende cura da più di 30 anni delle persone nei momenti difficili della vita

La nostra Cooperativa si prende cura da più di 30 anni delle persone nei momenti difficili della vita

La struttura, in cui sono ospiti le mamme con bambini in un delicato percorso di sostegno, ha nuovi spazi gioco più confortevoli ed accoglienti! Grazie a chi ci ha aiutato a rinnovarli

L'Uovo Solidale per Terra Mia 2021

Anche quest’anno la vendita delle uova di Pasqua ha contribuito alla realizzazione di un progetto.

Con il ricavato di €900 i/le nostr* ragazz* della Comunità di San Vito possono godere di un nuovo spazio in cui trascorrere le giornate insieme e organizzare pranzi e cene!

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò

Terra Mia e Croce Rossa

Diamo notizia della splendida iniziativa con la quale, Croce Rossa e il Carrefour di Grugliasco, hanno regalato una luce speciale al Natale dei nostri piccoli ospiti:

I bambini della nostra comunità e le loro mamme, con tutti noi operatori, sentitamente ringraziano!!

Una Nuova Comunità Mamma Bimbo!

Una lunga esperienza educativa e terapeutica che porta ad aprirsi alle sempre maggiori e differenti necessità legate alle varie fragilità e vulnerabilità delle persone.

Da qui l’esigenza di una nuova comunità mamma-bambino che si ponga in uno spazio intermedio tra quelle già esistenti. Il nuovo progetto, a completamento di un lavoro di filiera, è stato avviato a Settembre 2020 in c. Casale, a Torino.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito!

Visita la pagina:
https://www.terramiaonlus.org/comunita-frida/

Guarda il video:
https://www.youtube.com/watch?v=St2gISmgMYg&feature=youtu.be

 

L'Uovo solidale per Terra Mia

La Pasqua è stata generosa con le comunità per minori: Mulino Piccolo e Mulino Grande!

Le uova vendute dalla nostra Bottega dei mestieri hanno fruttato 800€ che sono state utilizzate per l’acquisto di giochi e allestimenti per rendere maggiormente accoglienti le case di accoglienza, molto importante, soprattutto in questo momento di lockdown.

Le etichette delle uova sono state disegnate dai nostri ragazzi!!

Grazie a tutte le persone che ci hanno scelto, anche in questa occasione

fio.PSD

La raccolta fondi si è conclusa, Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!