14 Dic, 2022

Bilancio sociale 2021

CATEGORIA: PUBBLICAZIONI

Il 2021 è stato un anno intenso, di consolidamento delle attività interne ed esterne, di attenzione specifica verso i soci e dipendenti, nonché di conferma della strada intrapresa; conferma che la direzione è proprio quella giusta! Sono orgogliosa, quindi, di poter raccontare il percorso avviato.
Attraverso un complesso percorso di formazione, che ha coinvolto tutti i livelli presenti in Cooperativa, l’organo direzionale ha cercato di trasmettere in modo osmotico il significato e l’importanza del “cambia-mente”. Il concetto del “cambia-mente” (e non solo del “cambiamento”) è un processo più completo che sta attraversando sia l’organizzazione, sia ciascuno di noi. Questo moto propulsivo, impresso dall’organo direzionale, è riuscito a coinvolgere ciascuno, rendendolo protagonista, sorgente a sua volta di nuove idee e stimoli e trainante nei confronti dei colleghi e degli ospiti.
Siamo partiti da un riesame delle radici storiche, che rappresentano la linfa e la forza generativa, e abbiamo proseguito con l’intraprendere, con l’aiuto dei formatori di Eclectica (ente di formazione e ricerca), un percorso per diventare Org +.
Terra Mia è la prima cooperativa sociale in Italia ad aver raccolto questa sfida! Dopo averne dato pubblicazione sui nostri social e sul canale youtube, vi raccontiamo lo stato dell’arte della nostra cooperativa nel   Bilancio sociale 2021  e continueremo a raccontarvi i nostri progetti nei prossimi mesi.

La presidente Chiara Magrini