DAI IL TUO CONTRIBUTO PER L'ECOLOGIA DEL PIANETA E LA NUOVA AGRICOLTURA

ADOTTA UN ALBERO

Terra Mia coltiva oltre 2000 alberi da frutta, ognuno con il suo nome e il suo catalogato.
Scegline uno e seguicrescita e coltivazione biologica via web (immagine aggiornata ogni 15 gg) o venendo di persona nel podere.
Puoi venire a raccogliere il frutto o riceverlo a casa.

PIANTA UN ALBERO

Via web o in un contatto diretto è possibile piantare un albero (di bosco) riforestare, nominare le piante e monitorarne la salute. E’ un modo di contribuire alla lotta al cambiamento climatico. Puoi passare un giornata in uno dei nostri boschi. Imparerai a conoscere la magia, il silenzio e la vita del bosco. Osserverai da vicino la nascita e la conservazione di un ecosistema. Resterai meravigliato della fauna e della flora spontanea. Il profumo del bosco ti rallegrerà il cuore e si fisserà nel tuo ricordo.

ADOTTA UN FILARE o UN PROSONE

I vigneti sono divisi in filari e gli orti in prosoni. Terra Mia coltiva oltre 30 ettari tra orti e vigneti.Ognuno ha il codice e la sua scheda agricola nella massima trasparenza.
Scegline uno e segui la crescita e coltivazione biologica via web. Puoi di persona nel podere.
Puoi venire a raccogliere la verdura o acquistare il vino prodotto proprio da quella vigna. Puoi fare visita alle nostre cantine.

ADOTTA UN FILARE o UN PROSONE

Le api (e gli imenotteri) sono inspensabili per la propagazione della vita vegetale (e di conseguenza anche animale). Gli alveari hanno quindi un valore ecologico, simbolico e reale, molto importante. “Impollinazione” è anche il termine con cui individuiamo la nuova economia contributiva.
Adottare un alveare è una scelta simbolica efficace. Può diventare anche un’azione concreta di collaborazione.