Terra Mia e ASG hanno investito molto negli ultimi anni per creare posti di lavoro per persone giovani o adulte svantaggiate.

Nonostante le difficoltà della crisi anche nel 2016 sono stati assunti una decina di lavoratori particolarmente nell’agricoltura sociale. Sono stati avviati al lavoro in Terra Mia anche giovani laureati in agraria.

Per il 2017 ci sono altri progetti per il lavoro, vista la drammatica condizione della disoccupazione giovanile. Per le persone svantaggiate poi le possibilità sono davvero limitate e la situazione appare senza sbocchi.

Per incoraggiare questi progetti stiamo costruendo una community secondo i nuovi criteri con cui oggi si attivano le startup. Si tratta, in particolare di tre progetti di espansione agricola che illustreremo:

Abbiamo pensato di chiederti un aiuto nel coinvolgere persone sensibili e interessate quanto meno a venire a vedere che cosa abbiamo in mente.

Il programma degli incontri è semplice: illustreremo i tre progetti e la loro ricaduta per l’occupazione, seguirà un po’ di dibattito, presenteremo alcune semplici possibilità di crowfunding.

Vi faremo assaggiare tutti i nostri prodotti e visitare gli ampi spazi della produzione agro alimentare, illustrandovi quali sono e saranno le attività proposte.

Ti siamo grati per il tuo aiuto.