La “Bottega dei Mestieri” è un progetto della Cooperativa Sociale Terra Mia Onlus.

Il negozio raccoglie i prodotti di varie realtà lavorative e produttive che operano a livello biologico, sociale, e km0. Sosteniamo l’idea che l’imprenditoria locale arricchisce il tessuto sociale e genera futuro sostenibile e solidale.

Le scelte operate riguardano l’agricoltura biologica, la riduzione degli imballaggi e dei trasporti, la diffusione di una educazione alla salute, alla sobrietà e alla qualità dell’alimentazione e di un sano stile di vita. Fondamentale è considerata infatti la possibilità di creare occasioni di incontro, e confronto sia con i potenziali clienti che con le persone interessate alla nostra azione sociale.

La “Bottega dei Mestieri” rientra in un programma non solo commerciale, ma di integrazione e di inserimento lavorativo degli ospiti delle nostre strutture comunitarie e, più in generale, di soggetti considerati “fragili” come mamme o adulti e giovani adulti in stato di particolare difficoltà. Il punto vendita si costituisce come spazio per riattivare le risorse verso l’autonomia e riprendere in mano la propria vita attraverso il lavoro, al termine di percorsi terapeutici. L’idea fondante è di promuovere l’educazione e l’avviamento al lavoro di persone svantaggiate e sensibilizzare la clientela verso un modello di sviluppo economico inclusivo e solidale.

Presso il punto vendita si potranno acquistare innanzi tutto i prodotti agricoli freschi o direttamente collegati ad una filiera biologica certificata e riconoscibile.

Pensiamo alla “Bottega dei Mestieri” come il negozio “sotto Casa come era una volta” per una spesa consapevole acquistando la giusta quantità, limitando gli sprechi, rispettando l’ambiente e sostenendo la realtà lavorativa del nostro quartiere!

La Bottega dei Mestieri
Via Pio Foà 59, angolo Via Tiziano – Torino
011 663 2551

    Il tuo nome

    La tua email

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    La Bottega dei Mestieri

    Visita il sito

    WWW.BOTTEGADEIMESTIERI.COM

    per maggiori informazioni